News Pubblicata il 01-07-2022

4TSchool: Rookie Team - Prali -

Scorri tra le foto
Lo scorso weekend il team é andato in trasferta a Prali per partecipare al 2° round del circuito nazionale valevole per la Coppa Italia DH.
Una delle piste più amate, ma anche temute dai riders italiani per la tecnicitá, ma soprattutto per la fisicità che richiede, considerati gli oltre 4 min di run per i top riders.
Proprio qui è iniziata l' avventura race del 4TSCHOOL ROOKIE TEAM!
La tre giorni di gara inizia venerdì mattina alle 9.30 presso l' area paddock, con l' arrivo del furgone 4T.
Matteo Ghislandi provvede al montaggio dell' ospitality, mentre Mario Milani porta i giovani riders a scoprire i segreti del tracciato piemontese.
Una, due, tre, quattro run ed è subito mezzogiorno e tempo di finire l' area paddock, si scatena un violento temporale che crea non pochi disagi ai team presenti.
Dopo almeno due ore di nubifragio torna a splendore il sole in quel di Prali, ma purtroppo sono già le 16.00 passate.
È l' ora della track walk, un' abitudine che riteniamo fondamentale e che vogliamo trasmettere ai rookies sin dall' inizio.
La track walk non è altro che una "camminata" lungo il circuito di gara che serve per vedere le linee di percorrenza da un altra prospettiva, e per valutarne eventualmente di nuove che passando in bici non avresti forse mai visto.
SABATO: QUALY DAY
Ritrovo presso il quartier generale 4T alle 9.00, veloce check delle bici e su con seggiovia per testare le condizioni della discesa insieme a Mario.
Un paio di run per provare le linee nuove viste il giorno di Trackwalk e pronti per la run di qualifica che scorre via liscia, tutto ok per Mirko e Alex Bonaiti, solo un problema per Matteo Paganoni che trova un "doppiato" davanti e perde qualche secondo.
DOMENICA: RACE DAY
Ritrovo alla stessa ora al paddock.
La tensione inizia a salire per tutti, anche perché il cielo non promette nulla di buono; tanto fumo, ma niente arrosto alla fine.
I nostri rookies effettuano un paio di run a testa per testare sia il terreno che la bici e poi stop per riposare e iniziare a concentrarsi sull' obbiettivo di giornata.
Si mangia qualcosa sotto i gazebi, senza appesantirsi troppo, ultimi consigli di Mario, check delle bici ed è giunta l' ora di prendere la seggiovia che porterà i ragazzi al loro primo cancelleto.
A fine gara quello che più ci ha ripagato dei tanti sforzi fatti l' inverno precedente per portare avanti questo progetto, è stato vedere i sorrisi sia dei genitori, ma soprattutto quelli dei ragazzi che non si sono risparmiati e hanno rotto finalmente il ghiaccio.
Bravi tutti!!!
Ci vediamo alla prossima gara.
GRAZIE RAGAZZI!!



JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.